Massaggi

Percorrendo il lungo corridoio del salone si arriva alla porta dell’estetica. È da qui che si entra nel caldo nido dove le nostre estetiste Linda e Federica ti accoglieranno pronte a prendersi cura di te.

Una reception fa da anticamera a ben quattro cabine adibite ai trattamenti e l’ultima novità nata pochi mesi fa: una cabina Relax, uno spazio ampio, moderno e insonorizzato dotato di musica rilassante e cromoterapia, dedicato esclusivamente a momenti di profondo benessere per corpo e mente.

Catalogo completo dei nostri massaggi

MASSAGGIO
arrow

MASSAGGIO

TRADIZIONALE O SVEDESE
close

Dettagli:

Con il termine massaggio si indicano una serie di precise azioni eseguite a scopo terapeutico sulla muscolatura di tutto il corpo o su parte di esso.

I Greci furono i primi a utilizzare il massaggio oltre che per scopi terapeutici, religiosi ed estetici, anche per migliorare il rendimento atletico. Notarono, inoltre, che attraverso il massaggio si favoriva la purificazione dell'organismo e l'incremento dell'elasticitá muscolare. Grandi passi in avanti furono fatti agli inizi del 1800 per opera dello studioso ginnasta Pehr Henrik Ling. Le sue metodiche di allenamento divennero famose in tutto il mondo con il nome di "ginnastica e massaggio svedese".

Il massaggio è una tecnica assolutamente naturale, che fornisce stimolazioni utili al corpo; è un intervento esterno capace di riportare ordine nel caos funzionale. Il massaggio è un mezzo semplice per attivare la naturale capacità di auto guarigione del corpo. Il massaggio è un trattamento completo, con benefici effetti drenanti, decontratturanti, tonificanti e defaticanti.


MASSAGGIO
arrow

MASSAGGIO

OLISTICO ANTISTRESS
close

Dettagli:

Il Massaggio Olistico Antistress è  una tecnica che dona benessere a chi lo riceve e a chi lo esegue, grazie alla sapiente fusione fra moderne tecniche occidentali e antiche tecniche orientali, alla luce delle recenti scoperte della psiconeuroendocrinoimmunologia. Grazie al massaggio la mente entra in uno stato di profondo rilassamento, con un forte potenziamento del sistema immunitario e della rigenerazione cellulare.


MASSAGGIO
arrow

MASSAGGIO

CALIFORNIANO
close

Dettagli:

Il Massaggio Californiano è  una delle tecniche di massaggio manuali rilassanti e terapeutiche più efficaci e note in tutto il mondo.

La tecnica del Massaggio Californiano, elaborata presso l’Istituto Esalen in California negli anni 60, pone l’accento sulla nozione di contatto e di comunicazione profonda tra operatore e paziente.

Ha un’azione tonificante sulla pelle. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Agisce sul sistema muscolare, allentando le tensioni. Riattiva la vitalità della respirazione e degli organi interni. Ha un effetto omeostatico sull’organismo, riducendo gli eccessi di tensione e rinvigorendo le energie là dove difettano. Calma oppure tonifica il sistema nervoso. Favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.

Il Massaggio Californiano ha uno straordinario effetto benefico – di tipo meditativo – sull’attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche.

È un massaggio ritmico, molto avvolgente e dolcemente affettivo. È molto indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore e percepire un relativo senso di completezza. Le manovre del californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve. Riposa, calma, tonifica, fa scorrere le energie vitali.


arrow

MASSAGGIO

SPORTIVO
MASSAGGIO
close

Dettagli:

Il Massaggio Sportivo trova un’applicazione fondamentale nello sport poiché contribuisce a migliorare le prestazioni. È utile a preparare le zone muscolari specifiche a svolgere determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna aumentando così l’apporto di ossigeno ai muscoli e nel dopo performance ha un’azione miorilassante, drenante e decongestionante e favorisce il recupero fisico. Può essere inoltre molto utile a chi non pratica attività sportive agonistiche per eliminare le contratture ed alleviare le tensioni.

Il massaggio sportivo può diventare una figura molto importante per chiunque desideri migliorare le proprie prestazioni sportive o semplicemente rilassarsi eliminando i fastidiosi dolori derivanti dallo stress o da posture sbagliate.


arrow

MASSAGGIO

THAILANDESE
MASSAGGIO
close

Dettagli:

Il Massaggio Terapeutico Tailandese è giunto in Thailandia dall’India, con l’espansione del buddismo e della cultura indiana. Per un lungo periodo di tempo, inoltre, la cultura Thai ha risentito di influenze culturali cinesi attraverso relazioni commerciali. Nato quindi dall’incrocio tra cultura indiana e scienza cinese, il massaggio terapeutico tailandese si è, nel corso dei secoli, notevolmente raffinato e organizzato sino all ‘attuale sistema. Per secoli la conoscenza medica è stata trasmessa oralmente da maestro a discepolo, per questa ragione è molto difficile rintracciare documenti scritti.

Da un lato si agisce sul sistema osteomuscolare, alleviando i dolori locali, le contratture, le algie muscolari e sbloccando le articolazioni. I muscoli rilassati consentono una miglior circolazione del sangue e della linfa, prevenendo le stasi circolatorie ed apportando maggior ossigeno ai tessuti.

Dall’altro lato il massaggio Thai interviene sugli organi e sui visceri interni attraverso le terminazioni nervose ed energetiche. Le tecniche Thai agiscono inoltre in profondità, stimolando il sistema parasimapatico che a sua volta calma l’intero organismo, introducendo un effetto di profondo e benefico rilassamento sul corpo e sulla mente.


arrow

MASSAGGIO

RIFLESSOLOGIA PLANTARE
MASSAGGIO
close

Dettagli:

Le origini del Massaggio al Piede vanno ricercate in epoche antiche, in civiltà ormai dimenticate che hanno però lasciato tangibili testimonianze della loro grande saggezza e della necessità di insegnare all’uomo a prendere coscienza di se stesso e delle sue infinite risorse. La riflessologia plantare si basa sulle corrispondenze che gli organi hanno sulla superficie del piede; stimolando opportune zone del piede si agisce quindi su organi, visceri e funzioni del nostro organismo.

La riflessologia plantare interviene efficaciamente sia sull’equilibrio generale e psicofisico, riducendo tensioni e stress e migliorando la circolazione sanguigna e linfatica, sia sulle patologie dei sistemi ( gastrointestinale, cardiovascolare, scheletrico-muscolare, endocrino, ecc…) con risultati sorprendenti.

È un metodo estremamente efficace e di semplice attuazione che consente a chiunque di accertare il proprio stato di salute e di intervenire per prevenire e curare i propri mali.


MASSAGGIO
arrow

MASSAGGIO

OFFICE
close

Dettagli:

L’Office Massage nasce negli Stati Uniti con la finalità di portare il benessere in azienda. 

Per migliorare i risultati aziendali le imprese di successo hanno cominciato ad occuparsi delle condizioni di lavoro e del benessere di ogni individuo all’interno dello spazio professionale. L’Office Massage si rivela particolarmente efficace nello scioglimento delle tensioni mentali e muscolari causate dal lavoro e per tutti coloro che sono soliti passare molte ore seduti a una scrivania, in situazioni lavorative che richiedono responsabilità e notevole attenzione.

Le sue caratteristiche lo rendono però consigliabile in qualunque situazione in cui si necessiti di vitalità e benessere in poco tempo. Si tratta di un massaggio breve (15-20 minuti) che viene eseguito da vestiti e in posizione seduta. Una pausa-massaggio benefica per persone stressate, stanche, con rigidità e tensioni nella zona cervico-dorsale.


MASSAGGIO
arrow

MASSAGGIO

HAWAIANO
close

Dettagli:

Da qualche anno anche in Occidente è arrivata dalle Hawaii l’antica sapienza dei Kahuna tramite la diffusione del cosiddetto massaggio dell’anima.

Le tecniche del massaggio riflettono pienamente la filosofia di base hawaiana, basata sulla ricerca costante di armonia. Le tecniche si tramandavano di famiglia in famiglia grazie ai maestri Kahuna.

Per loro era importante che il corpo non avesse tensione muscolare in quanto il massaggio era considerato espressione di armonia tra gli esseri viventi e lo spirito di Aloha.

Il Massaggio Hawaiano apporta notevoli benefici al sistema linfatico,circolatorio, respiratorio,digestivo ed a quello muscolare.

Risulta particolarmente efficace nelle situazioni di stress cronico e depressione, garantendo un riequilibrio psicofisico ottimale


MASSAGGIO
arrow

MASSAGGIO

HOT STONE
close

Dettagli:

Il Massaggio Hot Stone deriva dalla tradizione sciamanica degli Indiani dell’Arizona. L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche di origine vulcanica che rilasciano lentamente il proprio calore. All’azione della pietra viene associato il massaggio con utilizzo di oli e aromi.

Ha uno straordinario potere decontratturante, disintossicante e rivitalizzante.

Il massaggio può essere praticato alternando il trattamento con pietre calde a quello con pietre fredde.

Le pietre fredde stimolano infatti la circolazione causando un restringimento dei vasi sanguigni, migliorando così lo smaltimento delle tossine e l’ossigenazione delle cellule. La tecnica con pietre calde alternate ad altre fredde, stimolando la vasodilatazione e successivamente la vasocostrizione, ha un notevole effetto sedativo sul sistema nervoso.


arrow

MASSAGGIO

INDONESIANO SEA MALAY
MASSAGGIO
close

Dettagli:

Le tecniche del Massaggio Indonesiano agiscono sull’unità triadica corpo–mente–spirito: attraverso il corpo si può equilibrare tutto l’individuo, rivitalizzando l’intera sfera psicosomatica. L‘applicazione del Sea Malay produce risultati positivi, aumenta la sensibilità, l’energia e la sensazione di benessere; riduce lo stress, aiuta la distensione, facilita il sonno. L’area di origine del massaggio Sea Malay e’ la zona settentrionale dell’isola di Sumatra, dove sorge la citta’ di Medan, che si affaccia sul mare Malese.

Denominato il “massaggio delle regine” (secondo una leggenda veniva riservato alle principesse non prescelte dal sovrano per la notte), si sviluppo’ a partire dal 1° secolo a.C. A partire dagli anni 50 del secolo scorso la metodica del Sea Malay fu ampiamente studiata ed applicata con successo in occidente in pazienti affetti da sindrome ansioso-depressiva.

Oltre a rivelarsi estremamente efficace per decontrarre la muscolatura e migliorare la circolazione,il Massaggio Indonesiano presenta notevoli possibilità di applicazione in caso di stress e patologie connesse, come la cefalea tensiva.


arrow

MASSAGGIO

LINFODRENANTE
MASSAGGIO
close

Dettagli:

La tecnica, ideata negli anni trenta dal Dr. Vodder, risulta il metodo di intervento più indicato nelle situazioni che contemplano la formazione di edemi, nella ritenzione di liquidi, nella patologia venosa cronica, nei casi di accumulo di acido lattico e nella patologia dovuta a stress. È una tecnica manuale dolce e non invasiva che utilizza movimenti ritmici e circolari, lievi pressioni e decompressioni, per consentire alla linfa una migliore circolazione nel corpo.

Il massaggio è orientato a risolvere problemi di gonfiore e ritenzione idrica, a eliminare le tossine ed aumentare le difese immunitarie.